• Parrocchie di Tursi

Discesa della Madonna di Anglona a Tursi

La consueta discesa a Tursi dell'effige di Maria SS. Regina di Anglona a Tursi, in questo tempo di distanziamento sociale per la pandemia, è divenuto un evento davvero indimenticabile!

La tradizione tursitana vuole che la Domenica successiva alla Pasqua del Signore venga portata in processione la statua della Madonna di Anglona dal suo Santuario alla Cattedrale di Tursi, dopo aver percorso le strade del paese. Quest'anno la pandemia ha reso impossibile tutto ciò, tuttavia il desiderio di sentirci una Comunità unita ha preteso creatività. Ecco perché il 19 aprile 2020, non sono stati i tursitani a unirsi attorno a Maria, ma è stata Maria a unire tutta Tursi, più di quanto alcuno poteva aspettarsi.

Di seguito, vi proponiamo la raccolta di alcune foto tra quelle che tutti voi avete scattato, immortalando questo evento più unico che raro!

il sito ufficiale delle parrocchie di tursi (mt)

parrocchia cattedrale

Maria SS.

Annunziata